Gnatologia

Chiamaci

Tel. 0577 1690819 - Cell. 379 2783775

Scrivici

info@medidentsiena.it

Prendi appuntamento

Prenota il tuo appuntamento online

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Caricamento in corso ...
bite-dentale-dentista-siena

Postura e occlusione

È una placca trasparente che viene usata nel caso siano presenti malocclusioni.
Viene posta tra le arcate per modificare le relazioni fra i denti superiori e quelli inferiori e agisce principalmente a livello neurale, articolare e muscolare, posizionando in modo corretto la mandibola.

La postura è indissolubilmente legata all’occlusione dentale e un’alterazione di quest’ultima può quindi portare squilibri sia all’articolazione temporo-mandibolare che all’intero sistema muscolare. Problematiche ti questo tipo sono responsabili, fra le altre, di dolori al cranio e alla schiena.

Analisi Dell’occlusione Dentale

È un’analisi digitale che, tramite delle sonde applicate sulla cute, rileva il bilanciamento dell’occlusione dentale. Il professionista è così in grado di capire se è necessario intervenire per ripristinare l’equilibrio, e come.

È inoltre utile durante vari trattamenti (ortodonzia, protesi, bite..) perchè in ogni istante, grazie a teethan, è possibile verificare la correttezza delle cure realizzate e da realizzare.

Domande Frequenti

In caso di dolore all’articolazione mandibolare è consigliato sottoporsi a una visita per ricercare le possibili cause.

Il professionista, sulla base della visita e degli esami strumentali, sarà in grado di consigliare trattamenti specifici per il problema riscontrato.

Spesso problemi all’articolazione generano dolori cervicali, dolori alla testa, ecc..

Il bruxismo è una condizione che si verifica principalmente di notte e di cui solitamente non ci accorgiamo.

Il bite è utile per prevenire l’usura dentale e per consentire ai muscoli di rilassarsi. Con una visita approfondita il dentista sarà in grado di determinare il tipo di dispositivo corretto ed eventualmente altre strategie da mettere in atto.

Sì, il bite va pulito bene dopo averlo rimosso e prima di rimetterlo (con spazzolino e dentifricio o con appositi prodotti).

I paradenti proteggono i denti da traumi diretti e indiretti durante l’attività e migliorano il rendimento sportivo.